La Gasteria Aurora è una pianta di facile coltivazione e che resiste molto bene alla siccità e che richiede poche attenzioni.
Quando si coltivano piante grasse Gasteria in casa, la luce non diretta di una finestra soleggiata è spesso sufficiente per mantenerle felici. Si ottengono ottimi risultati coltivando piante grasse Gasteria in ambienti freschi con luce solare limitata.
La pianta in crescita ha bisogno di poca acqua. Puoi consentire alla pianta d’appartamento di trascorrere del tempo all’aperto in aree leggermente ombreggiate per l’estate.
•Fate attenzione a non lasciare mai la pianta sotto i 7°C; all’approssimarsi dell’inverno, quindi, è bene ricoverare al chiuso anche quelle piante che vivevano all’esterno.
• Annaffiare regolarmente in estate una volta ogni 5-6 giorni, per poi diminuire progressivamente e interrompere del tutto con l’inverno.
• Il terreno deve essere molto drenante. Ad esempio, si può utilizzare un mix di torba e sabbia oppure, in alternativa, anche un terreno standard per cactacee.
•I rinvasi sono sufficienti una volta ogni 3-4 anni; si tratta infatti di una pianta a crescita lenta.
Il modo più semplice per moltiplicare la Gasteria è ricorrere alla talea utilizzando i polloni, che generalmente crescono abbondanti alla base della pianta